Avvocato Del Lavoro Gianluca Lavizzari

Studio legale Lavizzari Milano

Avvocato Del Lavoro Gianluca Lavizzari Studio Legale Lavizzari

AVVOCATO DEL LAVORO GIANLUCA LAVIZZARI 

Gianluca Lavizzari, è un avvocato del lavoro di Milano con esperienza pluriennale in questo ambito. Si è laureato nel 1985 con il professor Giuseppe Sena, titolare della cattedra di diritto industriale presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi che già denotava risvolti giuslavoristici. Il titolo era infatti “Le invenzioni del dipendente”.
Non solo è avvocato dal 1991, ma anche cassazionista e ha iniziato la carriera professionale nello Studio Legale dell’avv. Prisco occupandosi di assistenza legale in ambito di diritto civile e di diritto del lavoro.

Socio A.G.I.
Socio AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale)

MOTTO PERSONALE:

Barba non facit philosophum

DI COSA SI OCCUPA L’AVVOCATO DEL LAVORO GIANLUCA LAVIZZARI

Nell’ambito della sua attività di avvocato giuslavorista, attualmente si occupa principalmente di questioni lavoristiche e soprattutto di Rapporti di Agenzia Allo stesso modo segue anche ogni questione tra lavoratore e datore di lavoro, anche a seguito dei cambiamenti introdotti dal jobs act.
Inoltre, in collaborazione con il team di avvocati dello studio legale giuslavorista, specializzati in diritto del lavoro, si dedica anche al ramo assicurativo. Infatti lo studio assiste diverse compagnie in tutte le questioni giuslavoristiche legate al rapporto di lavoro e alle varie controversie di lavoro.
Concludendo, l’avv. Gianluca Lavizzari offre la sua migliore esperienza sia nella fase stragiudiziale che giudiziale con grande dedizione, al fine di offrire un’assistenza costante e tempestiva al cliente in ogni momento. 

ESPERIENZA NELL’ASSISTENZA LEGALE

Da sempre è particolarmente attento agli aspetti procedurali e del processo, argomenti ai quali dedica molta importanza e un costante e puntiglioso aggiornamento.  Le difese che svolge per conto dei propri clienti, in qualità di loro avvocato del lavoro, si distinguono per il loro impatto e la loro efficacia.

Nelle questioni che gli sono sottoposte, l’avvocato Gianluca Lavizzari fa della tempestività e della cura minuziosa di ogni singolo aspetto il suo credo professionale, naturalmente sempre nel massimo rispetto delle priorità del cliente.

Si occupa, inoltre, di questioni societarie ed immobiliari.

IMPEGNO

In aggiunta a quanto già esposto sin qui, oltre a svolgere attività di consulenza diretta e assistenza legale giuslavorista ai propri clienti, l’avv. Gianluca Lavizzari è molto attivo anche a livello divulgativo e informativo sui social.  Allo stesso modo lo sono anche gli altri avvocati specializzati dello studio legale giuslavorista, tra i quali l’avvocato del lavoro a Milano, Alessandro Tonelli.

Ad esempio, sul canale YouTube dello Studio Legale Lavizzari vengono pubblicati regolarmente video di approfondimento sul tema del diritto del lavoro. Come da tradizione dello studio, i temi riguardano principalmente principalmente le tematiche di interesse per il datore di lavoro. In particolare l’avvocato propone spesso i suoi commenti con riferimento alle principali e più recenti sentenze di merito e della Cassazione.

Per di più, ogni mese pubblica regolarmente nuovi articoli sul blog dello Studio Legale Lavizzari. Si tratta in particolare di articoli che trattano i temi del diritto del lavoro quali il licenziamento, l’impugnazione licenziamento, il jobs act, la tutela reintegratoria, il demansionamento.
L’avv. Gianluca Lavizzari partecipa regolarmente anche a Convegni e Incontri di Formazione. Inoltre, insieme agli altri avvocati dello studio di Milano ha anche ottenuto diversi premi e riconoscimenti, quali ad esempio il premio Le Fonti Awards, sia nel 2017 come Team Legale dell’Anno Contenzioso Diritto del Lavoro, che nel 2019 come Boutique di Eccellenza dell’Anno Contenzioso Diritto del Lavoro

CURIOSITÀ

Ma Gianluca Lavizzari non è solo un esperto e appassionato avvocato del lavoro. In realtà è anche un amante della montagna e appassionato motociclista. Nel 1989 (quando ancora era praticante procuratore) ha fondato  il Milan Club Toghe Rossonere, di cui divenne anche Presidente. Ma non solo, ne fissò la sede proprio presso lo studio dell’ignaro avv. Giuseppe Prisco, storico Vice Presidente dell’Inter ed acerrimo antimilanista. Il Club rossonero raccolse allora oltre seicento soci tra avvocati e magistrati del Foro di Milano.

Lingue: inglese

IL NOSTRO TEAM