Avvocato del Lavoro Milano Alessandro Tonelli

Studio legale Lavizzari Milano

Alessandro Tonelli Avvocato del Lavoro Milano

ALESSANDRO TONELLI
AVVOCATO DEL LAVORO MILANO

L’avvocato del lavoro Alessandro Tonelli, si laurea presso l’Università degli Studi di Milano nel 2004 in Diritto Romano.

Avvocato dal 2009, ha iniziato la sua carriera professionale di avvocato giuslavorista presso lo Studio Legale Lavizzari. Infatti l’avv. Tonelli si occupa principalmente di Diritto del Lavoro ed in particolare assiste, dirigenti ed Aziende della Grande Distribuzione, dell’Industria e del Turismo.

Naturalmente, grazie all’esperienza maturata negli anni, è in grado di offrire assistenza legale e consulenza ai propri clienti, intervenendo sia giudizialmente che stragiudizialmente.
Come avvocato del lavoro a Milano, Alessandro Tonelli ama mantenere un collegamento costante con gli HR, responsabili del personale, delle aziende clienti. Grazie a questo approccio riesce a fornire in ogni momento un supporto diretto nella gestione delle problematiche quotidiane.

Socio A.G.I.

MOTTO: “Non chi comincia, ma chi persevera”.

ESPERIENZA

Come avvocato del lavoro a Milano, l’avv. Tonelli ha assistito diversi dirigenti e quadri nell’ambito di procedure di ristrutturazione del personale. La sua dedizione e la sua esperienza gli permettono non solo di accompagnare e consigliare il cliente in ogni singola fase, ma anche di metterlo di fronte a tutti i possibili rischi e vantaggi delle possibili strategie da adottare. Questo approccio altamente professionale è totalmente orientato al cliente e gli permette di avere un quadro chiaro e trasparente della situazione in modo da poter optare per la scelta più consapevole e opportuna.

Oltre a ciò, l’avvocato Tonelli si occupa per lo Studio anche dell’attività di Recupero Crediti, seguendo direttamente le procedure esecutive mobiliari ed immobiliari. Anche in questa attività è svolta con massima cura per il dettaglio e massima attenzione alla tutela degli interessi del cliente.

Per quanto riguarda l’aggiornamento professionale, va sottolineato che l’avvocato del lavoro Alessandro Tonelli è anche Membro della Commissione di diritto del lavoro dell’A.G.A.M. (Associazione Giovani Avvocati Milanesi). In particolare ha partecipato e partecipa regolarmente a diversi convegni in ambito giuslavoristico sia come uditore che in qualità di relatore.

IMPEGNO

Da ultimo, ma non meno importante, va sottolineato il fatto che Alessandro Tonelli è molto attivo anche sui social, a livello professionale.
Come avvocato specializzato in diritto del lavoro a Milano è presente in particolare su Linkedin e su YouTube dove pubblica regolarmente commenti sia testuali che video relativi alla sua esperienza in questi ambiti.
Questa attività è svolta anche dagli altri avvocati specializzati dello Studio Legale, tra i quali l’avvocato del lavoro Gianluca Lavizzari.

Ad esempio, non solo sul canale YouTube dello Studio Legale Lavizzari, ma che sui vari profili Linkedin degli avvocati giuslavoristi, vengono pubblicati regolarmente video di approfondimento sul tema del diritto del lavoro.

Naturalmente, come da tradizione dello studio, i temi riguardano principalmente le tematiche relative al lavoro, ai diritti e doveri del datore di lavoro e dei lavoratori. In questo contesto l’avv. Tonelli pubblica spesso i suoi commenti in particolare relativamente alle sentenze di merito e della Cassazione più recenti.

Nello stesso modo, i commenti sia testuali che video, vengono pubblicati regolarmente sul blog dello studio. A tal proposito le tematiche affrontate sono le più vaste in ambito del diritto del lavoro e non solo.
Si trattano temi quali il licenziamento, l’utilizzo di agenzie investigative in ambito lavorativo, i permessi sindacali, assegni familiari, TFR.

Come già detto, l’avv. Alessandro Tonelli partecipa regolarmente a Convegni nonché a Incontri di Formazione. Inoltre, grazie al lavoro di squadra portato avanti con altri avvocati dello studio di Milano ha anche ottenuto diversi premi e riconoscimenti, quali ad esempio il premio Le Fonti Awards, sia nel 2017 come Team Legale dell’Anno Contenzioso Diritto del Lavoro, che nel 2019 come Boutique di Eccellenza dell’Anno Contenzioso Diritto del Lavoro.

CURIOSITÀ

Da sempre grande appassionato di calcio, con fede sportiva nerazzurra, ha giocato come portiere per diversi anni presso il Centro Schuster di Milano. Pur di non appendere “le scarpe ed i guanti al chiodo” ancora oggi partecipa a diversi Tornei amatoriali.
Pratica, seppure con risultati modesti, il Tennis.
Grande amante della buona cucina è membro del CAL (Cenobi Avocatt Lombard)

Lingue: inglese

IL NOSTRO TEAM

image

Manfredo Lavizzari

Socio Fondatore

image

Gianluca Lavizzari

Avvocato Socio

image

Cesare Lavizzari

Avvocato Socio