Avvocato Giulia Passaquindici

Studio legale Lavizzari Milano

Avvocato Del Lavoro Giulia Passaquindici Studio Legale Lavizzari

GIULIA PASSAQUINDICI
AVVOCATO DEL LAVORO MILANO

Giulia Passaquindici si è laureata nel 2016 con la professoressa Silvia Giudici, titolare della cattedra di diritto industriale presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo “Concorrenza sleale ex art. 2598 n. 3 c.c.: storno di collaboratori e sottrazione di segreti industriali”.

È abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano dal 2019 e si occupa di diritto civile.

L’approccio empatico le permette di comprendere a fondo le esigenze dei clienti così da individuare la strategia più adeguata a tutelarne gli interessi.

MOTTO: “Ad maiora semper”

ESPERIENZA

Giulia Passaquindici ha iniziato il suo percorso professionale nel dipartimento di contenzioso societario di uno dei primari studi legali milanesi e ha proseguito svolgendo il tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 in affiancamento a magistrati della sezione famiglia e della sezione specializzata impresa A del Tribunale di Milano.

Ha, inoltre, ricoperto per oltre due anni la carica di istruttore direttivo dei servizi amministrativi presso l’area Gabinetto del Sindaco del Comune di Milano – Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficienza amministrativa, coadiuvando l’attività di quest’ultimo e occupandosi di approfondire le tematiche giuridiche legate alle competenze dello stesso.

Dal 2020 collabora con gli avvocati del lavoro dello Studio Legale Lavizzari occupandosi di diritto civile e diritto del lavoro.

IMPEGNO

Collabora con gli altri avvocati del lavoro dello Studio nella preparazione dei contributi di approfondimento sul tema del diritto del lavoro, che vengono poi pubblicati s sul canale YouTube dello Studio Legale Lavizzari, e sui vari profili LinkedIn dello studio Legale Lavizzari e dei professionisti.

CURIOSITÀ

È appassionata lettrice di romanzi, meglio se letti su spiagge tranquille.

Ama praticare regolarmente sport e yoga.

Lingue: inglese

IL NOSTRO TEAM