Avvocato Valentina Manzotti

Studio legale Lavizzari Milano

Valentina Manzotti avvocato Studio Legale Lavizzari

VALENTINA MANZOTTI
AVVOCATO DEL LAVORO MILANO

Valentina Maria Manzotti si è laureata nel 2015 con il professor Tursi, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo “Il trasferimento d’azienda: profili problematici in chiave nazionale, comparata e comunitaria”.

È abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano dal 2020 e si occupa di diritto del lavoro.

MOTTO: “Ride, si sapis”

ESPERIENZA

Valentina Manzotti ha iniziato la sua carriera professionale come praticante presso studi legali milanesi occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e diritto sindacale.

Già vincitrice di una borsa di studio di dottorato in Formazione della persona e Mercato del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo, nel 2017 si è diplomata presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’ateneo di laurea. 

Ha svolto un breve tirocinio formativo presso la Corte d’Appello di Milano, alla IV sezione civile, ove ha affiancato la Dottoressa Maria Luisa Rita Padova nella redazione di sentenze in materia di appalti, fondi patrimoniali e contratti di assicurazione. 

Dal 2021 collabora con lo Studio Legale Lavizzari dedicandosi al diritto del lavoro e al diritto civile. 

IMPEGNO

Come gli altri avvocati dello Studio, collabora regolarmente nella preparazione dei contributi di approfondimento sul tema del diritto del lavoro e del diritto civile, che vengono via via pubblicati s sul canale YouTube dello Studio Legale Lavizzari, e sui vari profili LinkedIn dello studio Legale Lavizzari e dei professionisti.

CURIOSITÀ

Appassionata lettrice (soprattutto di romanzi di Stephen King), cinefila e imitatrice in erba. 

Lingue: inglese e francese

IL NOSTRO TEAM

image

Gianluca Lavizzari

Avvocato Socio

image

Alessandro Tonelli

Avvocato Socio

image

Luca Pedrana

Avvocato

image

Massimo Canclini

Avvocato

image

Francesca Lavizzari

HR & Administration